Specializzazioni
Chirurgia, Esami e Tecniche
Chirurgia epatica – colonproctologia – chirurgia della parete addominale
Notevole esperienza nella chirurgia epatica iniziata dopo un corso di perfezionamento annuale presso il Professor Copussotti a Torino ed il Professor Mazzaferro dirigente della Chirurgia dei Trapianti all’Istituto dei Tumori di Milano.
Trattamento dei tumori del colon in video-laparascopia - laparatomia ( 6000 casi trattati). Trattamento emorroidi, fistole perianali, prolasso del retto, fistole sacro-coccigee.
Chirurgia della parte addominale: laparoceli (anche in video-laparascopia) e tutti i difetti di parete addominale, ernie inguinali, epigastriche e diastasi dei retti.
Esami specifici
Ogni paziente viene trattato sempre con notevole attenzione anche quando si tratta di patologie più semplici. Si preferisce sempre indagare sulla causa dei sintomi. Mi avvalgo di esami anche più complessi che associati a un metodo multidisciplinare mi permettono di arrivare a una valutazione diagnostica accurata e proporre una terapia personalizzata adeguata al paziente, con lo scopo di curare, prevenire e conoscere lo stadio di malattia.
Tecniche chirurgiche
Il mio desiderio e il mio amore per la chirurgia mi ha spinto sempre a un continuo aggiornamento sulle metodiche chirurgiche, diagnostiche più avanzate anche per quel che riguarda la tecnologia (apparecchiature). La mia conoscenza per le attrezzature e le tecniche più recenti si rinnova e si approfondisce di volta in volta, permettendomi di eseguire procedure mini invasive (dove è possibile) evitando anche incisioni chirurgiche e facilitando così un recupero nel post-operatorio Molto più rapido del paziente e un rischio minore di complicanze. Tutto questo mi aiuta ad offrire al paziente un livello sempre maggiore di diagnosi e cura, che solo la conoscenza di specifiche competenze e con l’aiuto e l’assistenza di altri validi specialisti mi permette di conseguire.